Costruire in terra cruda. Dialogo con Martin Rauch

quo; Tutti gli eventi:

• Questo evento è passato.

Costruire in terra cruda. Dialogo con Martin Rauch

16 ottobre 2014 @ 8:30 - 16:30

Seminario informativo ad Alessandria – “Costruire in terra cruda. Dialogo con Martin Rauch”.

Giovedì 16 ottobre 2014 –  presso la storica sede di Palazzo del Monferrato in Alessandria, Associazione Beni Culturali collabora alla promozione dell’evento di CasaClima Network Piemonte e Valle d’Aosta “Costruire in terra cruda. Dialogo con Martin Rauch”.

Il seminario formativo si pone quale occasione di incontro e approfondimento sulla tradizione costruttiva della terra cruda, presente da tempo sul territorio alessandrino, nella ricerca di un confronto contemporaneo di ampio respiro con le applicazioni e gli sviluppi di tale tecnica e materiali, anche a livello internazionale.

Interverranno la ricercatrice Gaia Bollini, Architetto e Dottore di ricerca in Ingegneria Civile, l’artista e designer Isabella Breda e il costruttore austriaco di fama internazionale Martin Rauch, al momento impegnato con la realizzazione del nuovo stabilimento Ricola progettato dagli architetti Herzog & de Meuron. La giornata vedrà anche il contributo tecnico di Primat srl e Argilus, aziende partner dell’evento.

Data:
16 ottobre 2014